lunedì 12 settembre 2011

Una casa su misura

I tagli delle case nelle metropoli come Roma sono sempre più piccoli, così spesso si arriva a cercare dei monolocali molto luminosi e con una disposizione tale da consentire di creare delle camere da letto semplicemente innalzando una libreria.

Un modo ingegnoso di incastrare gli spazi molto piccoli. Parliamo di metrature che nel migliore dei casi si aggira dai 35 ai 55 mq, e molto spesso disposti nemmeno troppo bene.

Così alla ricerca di soluzioni geniali per ottimizzare al massimo la gestione della casa ho trovato un tool gratis per disegnare i mobili della casa. Infatti, quando lo spazio non è  dalla nostra parte entra in campo l’ingegno e la possibilità di creare dei mobili o delle soluzioni fai da te che permettono di ottimizzare lo spazio al massimo.

Librerie muro, isole al posto del tavolo e divani letto in punti strategici possono risolvere la vita in una casa dallo spazio risicato, senza dover rinunciare ai complementi d’arredo che rendono piacevole la casa. Ci piace questo tool, disegnarsi i mobili e poi crearli da anche una certa soddisfazione!

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More