domenica 2 ottobre 2011

Riorganizzare la casa con la simulazione 3d

Gli appassionati di arredamento di interno possono mettersi seduti, sto per condividere una notizia molto interessante per loro. Google nella sua immensa bontà ha lanciato un tool di simulazione 3D per giocare a fare l’architetto in casa propria.

Soprattutto per chi vive nelle grandi città la casa diventa un rifugio divertente dove sperimentare e giocare con i colori, l’arredamento e i piccoli cambiamenti. Ad esempio le cucine classiche a Roma sono ancora molto presenti, soprattutto nelle case degli studenti in centro o nelle case di chi ama lo stile classico e tradizionale.

Mentre in periferia la scelta di mobili moderni si lega anche alla scelta di canali più economici che offrono dei mobili contemporanei a poco prezzo. Ecco che in queste circostanze sperimentare e cambiare stile diventa sempre più semplice, soprattutto quando si può avere un’anteprima in 3d di come sarà la nuova disposizione dei mobili! Un tool gratuito che ci permette di riorganizzare i mobili in casa, ma anche di fare degli spostamento o cambiamenti più strutturati, come tramezzi e muri.

Attenzione però a non lasciarsi prendere la mano, non siamo tutti architetti, e anche l’elaborazione 3d ha bisogno di un certo grado di competenza. Per questo direi che sarebbe meglio limitarsi a un’anteprima di una nuova disposizione dei mobili piuttosto che a un nuovo modo di reinventare la casa. Per quello lasciamo fare a chi lo fa di mestiere!

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More