giovedì 16 febbraio 2012

Tutorial per la pasta di zucchero ma attenzione agli additivi

Negli ultimi anni la cucina è diventata protagonista di trasmissioni televisive, talent show e corsi di formazione che hanno indotto anche molte persone a inseguire il sogno di una nuova prospettiva lavorativa più gratificante e, perché no divertente!


Quando la passione diventa professione però le attenzioni ad elementi fondamentali come la sicurezza alimentare sono indispensabili, tanto che le aziende di questo tipo necessitano per legge di un responsabile dell’industria alimentare.

A cosa serve? Ad esempio a monitorare l’uso corretto di additivi, come i coloranti e i conservanti, nelle produzioni alimentari.
Questo però non deve interessare solo le aziende, è un tema che deve sensibilizzare anche i semplici appassionati di cucina che si dilettano nella creazione di leccornie fatte in casa. Il video qui sotto ad esempio è un esempio perfetto di utilizzo corretto degli alimenti senza l’uso dei conservanti per la creazione della pasta da zucchero per decorare i dolci. Attenzione però ai coloranti, che contengono additivi che possono essere nocivi.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More