sabato 11 febbraio 2012

Un testo sul rischio chimico per il settore tipografico

Viviamo nella società dell’immagine! Questa frase è una delle più ripetute dei nostri tempi e non riguarda soltanto la voglia di farsi notare, di mostrarsi in TV e di essere condizionati dagli altri, ma anche la massiccia presenta di immagini, fotografie, cartelloni che ci accompagnano dalle nostre case, ai mezzi pubblici e alle strade.

Riviste, cartelloni pubblicitari, volantini sono tutto materiale stampato che fa parte della nostra vita quotidiana, ma cosa c’è dietro? Bene, dietro a tutto questo materiale fotografico ci sono interi settori lavorativi che come altri necessitano di una consulenza per la valutazione dei rischi.

Infatti il settore della stampa tipografica e della grafica sono settori a rischio chimico, visto l’utilizzo delle vernici e degli smalti per la stampa che possono essere inalati dai lavoratori.

Per questo l’Inail ha messo gratuitamente a disposizione degli utenti il testo di un convegno dove si parla di rischio chimico e si fa riferimento anche ai rischi chimici nel settore tipografico.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More