martedì 26 giugno 2012

Le vacanze e il lavoro in sicurezza

L’estate è arrivata e le vacanze sono quasi tutte organizzate, così voli e traghetti prenotati e hotel e b&b contattati per assicurarsi un posto nella località più esclusiva o rilassante del momento.

Le strutture alberghiere accreditate, quelle vale a dire che svolgono l’attività secondo le regole devono prepararsi non solo all’arrivo di ondate di turisti desiderosi di relax e pace, ma anche di turisti che devono avere la garanzia di trovarsi in un luogo sicuro, secondo le norme di legge. Non sono solo gli ospiti degli hotel che devono avere questa garanzia ma anche tutto il personale che lavora all’interno di queste strutture, per questo è tanto importante una consulenza completa sulla sicurezza anche all’interno di luoghi come gli alberghi.

Con l’obiettivo di facilitare il compito di mettere in sicurezza le strutture e fornire tutte le informazioni necessarie per avere una base da cui partire, Federalberghi ha messo a disposizione di tutti gli operatori del settore e di tutti gli interessati, un manuale gratis per la sicurezza antincendio  all’interno degli alberghi. Si tratta di un manuale semplice da leggere che fornisce alcune informazioni, che inevitabilmente necessitano di essere approfondite in sede di consulenza, per capire come muoversi e come organizzarsi in caso di pericolo.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More