lunedì 9 luglio 2012

Tornare bambini con i complementi d'arredo fai da te

Tempo d’estate, tempo di andare fuori città ed evadere dalla solita routine quotidiana, per un solo week end, per qualche settimana e per i più fortunati per un mese intero. C’è chi cerca l’agio estivo tra spiagge esotiche e alberghi all-inclusive e chi invece cerca di ricostruire l’intimità familiare in case fuori città che permettono molto spesso di ideare nuove forme di arredamento e nuove soluzioni che magari nella casa cittadina non trovano spazio.

Oltre a sfogliare i cataloghi di arredamento online con oggetti già fatti, pronti per essere acquistati e posizionati in bella vista in casa, navigando in rete si possono trovare tante chicche come quella di recuperare i legnetti che si trovano in spiaggia quando si fanno quelle lunghe passeggiate estive in riva al mare..

Dal blog Pane, Amore e Creativià è possibile scoprire gratis tutti i trucchi per realizzare una cornice decorativa per la porta di casa, oppure per costruire una città armati solo di colla, colori e qualche legnetto. I legnetti possono diventare appendiabiti, portacandele oppure portamatite, tutto sta liberare la propria creatività e vedere in questi oggetti abbandonati sulla spiaggia le forme a noi più famigliari.

Se avete dei bambini potete divertirvi con loro e creare giochi come barchette, integrando stoffa, legno e colori, oppure creare dei sonagli giocando con fili, legno e conchiglie. Insomma,la casa al mare potrebbe diventare la vostra opera d’arte, è sufficiente un po’ di relax, tanta fantasia e soprattutto la lontananza dall’ufficio.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More