domenica 16 settembre 2012

Un video per non dimenticare la sicurezza nei cantieri


Il tema della sicurezza sul lavoro non diventa mai poco interessante, almeno agli addetti ai lavori. Mentre chi vive ogni giorno i cantieri edili o condizioni di lavoro poco sicure, sembra quasi che la sicurezza sia vista come un ostacolo alla normale attività lavorativa.

Qualche anno fa il programma televisivo Le Iene ha fatto un servizio dedicato al lavoro nero e alla sicurezza nei cantieri temporanei e mobili di Milano. La loro inchiesta, registrata in questo video mostra come il lavoro nero si intreccia al mancato rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

Questo video è interessante perché oggi i cantieri sono molto più controllati e il lavoro nero è monitorato con più attenzione. Riguardare il video oggi ci mostra come dopo numerosi incidenti sul lavoro e denunce, l’attenzione è diventata più serrata nei cantieri.

Nel video ci sono immagini di operai con postumi di incidenti sul lavoro, che si comportano in modo pericoloso su ponteggi non in sicurezza. Insomma, una video inchiesta può essere una buona risorsa da guardare oggi con il senno di poi.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More