domenica 30 settembre 2012

La sicurezza sul lavoro è geek

Sono in vena di applicazioni per iphone e per ipad, così quando mi sono messa alla ricerca di una risorsa gratuita da scaricare su iphone e ipad legata alla sicurezza sul lavoro, non immaginavo che l’Inail avesse strutturato un’app dedicata e gratis da scaricare.

Invece, mi sono dovuta ricredere perché il progetto Inail Mobile, ha dato vita a questa applicazione che si può scaricare sia su iphone che su ipad dove vengono proposti risultati di dati statistici, riferimenti normativi per l’HACCP e tante altri dati interessanti per chi opera nel settore e non solo.

Infatti, la nuova concezione di comunicazione ha costretto tutti ad adeguarsi ad un nuovo modo di comunicare, più veloce ma soprattutto basato sulla condivisione rapida dei contenuti. Così grafici, tabelle e riassunti dei dati sulla sicurezza sul lavoro possono essere facilmente reperibili, consultabili e condivisibili con un solo download di un’app. Non male!

E chissà quante altre applicazioni interessanti si possono trovare su questo tema. Mi metto alla ricerca e vi faccio sapere. Intanto questa la potete scaricare gratis da applestore, si chiama  INAIL RA 2010.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More