sabato 26 novembre 2011

Test di valutazione del rischio infortuni sul lavoro: gratis e online

Quante ore passiamo sul posto di lavoro ogni settimana? Fermiamo a pensare… e senza contare troppo la prima cosa che viene in mente da dire è “troppe ore!”, ed è vero, sono davvero troppe le ore che si sprecano a lavorare piuttosto che a fare attività ludiche che fanno bene al corpo e alla mente.

Senza essere dei matematici sarà facile capire che visto che passiamo la maggior parte del nostro tempo sul posto di lavoro è anche più probabile che durante l’orario di lavoro possiamo incorrere in infortuni e così necessitiamo di un ambulatorio convenzionato a Roma, magari, una città enorme che offre tantissime soluzioni, ma qual è la migliore? E soprattutto, quale di queste strutture va bene per il tipo di infortunio che vi è capitato?

La prima cosa da fare, semplice e soprattutto gratuita (altrimenti, perché ne parliamo qui!) la offre il sito dell’Inail, che ci permette di fare un test di valutazione dell’infortunio per capire come comportarsi. Si può accedere facilmente a questo test e farlo subito online!

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More