lunedì 23 gennaio 2012

La sicurezza alimentare sull’IPad

Siamo nell’era digitale anzi,  siamo nell’era degli smartphone, dei tablet e di tutti quegli strumenti che non solo divertono e sono utili per il lavoro, ma anche dei comodi strumenti per facilitare e migliorare la qualità della vita.

Sicuramente quello di cui vi sto per parlare non cambia la vita, ma stimola sicuramente la curiosità ad un costo veramente vantaggioso, quasi gratis direi: 0,79 centesimi. Non si tratta di un’analisi dell’igiene degli alimenti ma di un’applicazione per IPad che permette di conoscere tutte le caratteristiche di conservazione degli alimenti sotto vuoto. 

Curiosità, pura curiosità che può migliorare la qualità dalla propria vita, sicuramente migliorerà la qualità della propria alimentazione. L’applicazione si chiama Sottovuoto, ed è tutta made in Italy. Inoltre, non contiene solo informazioni dettagliate sugli alimenti, ma anche un gioco di simulazione dove viene chiesto di mettere sottovuoto un alimento e scoprire così quanto sia facile conservare gli alimenti in modo corretto e sicuro. Trovate tutte le informazioni sul blog IPaditalia.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More