lunedì 16 gennaio 2012

Un video tutorial per una cucina equilibrata

La cultura orientale è molto interessante soprattutto quando si parla di arredamento. Infatti la scelta di arredare la casa secondo i principi del Feng Shui non solo è affascinante ma porta nelle persone che lo scelgono una grande serenità interiore.

Uno dei luoghi più importanti della casa è la cucina, e per chi come me fa parte della categoria di possessori di cucine classiche a Roma, sarà divertente riuscire a trovare dei punti di analogia con la filosofia del Feng Shui.

A tale proposito vi propongo un video tutorial per organizzare al meglio la cucina secondo i principi del Feng Shui. E’ molto interessante seguire queste indicazioni che non riguardano solo i complementi di arredo, ma anche la disposizione della casa, o meglio delle stanze una rispetto all’altra.

Il forte legame con la natura è simbolicamente legato ad ogni elemento nella casa, e la cucina che è un luogo importante quanto primario può diventare uno spazio molto interessante da riorganizzare secondo questi principi.

Dunque i colori, dalla scelta del pavimento, alle pareti ma soprattutto dei pensili, la scelta di colori legati alla natura, rilassanti e preferibilmente non scuri. Tanti elementi molto interessanti da valutare, come la necessaria distanza da mantenere tra acqua e fuoco. Vi consiglio di guardare il tutorial, è davvero molto interessante e utile.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More