mercoledì 11 luglio 2012

Ginnastica gratis contro il rischio ergonomico

Per chi svolge un lavoro d’ufficio il mal di schiena è diventato uno scomodo convivente. Svolgere attività fisica ogni giorno non è sempre così facile perché come le altre attività rientra in uno schema ben pianificato e perde il suo valore di tempo libero rientrando nella categoria più scomoda di tempo per la salute.

Ma prevenire il rischio ergonomico è fondamentale, perché passare dalle otto alle dodici ore seduti davanti a un computer comporta molti rischi per la salute a partire dalla schiena fino ad arrivare alle vista e alle articolazioni.

Così ho pensato di condividere una risorsa gratis e molto utile trovata online, vale a dire un piccolo vademecum di come posizionarsi davanti al computer, seduti sulla scrivania e soprattutto cosa fare per distendere la schiena, alleggerire le vertebre e rinvigorire i muscoli. In poche parole un breve manuale di come prevenire il rischio ergonomico, eccolo qui.
Da domani vi voglio tutti in ufficio con la postura sotto controllo, io per prima inizierò con gli esercizi per mantenere la schiena dritta!

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More