domenica 15 luglio 2012

Una poltrona fai da te ecosostenibile

Si sa che la città può diventare un cumulo di sporcizia e può essere ostile a chi cerca colore e fantasia nel mondo che lo circonda ma io non perdo mai d’animo cerco di vedere il bello un po’ ovunque. A quanto pare non sono l’unica perché c’è chi oltre a sfogliare i cataloghi dei divani, poltrone e puff se li fa da solo con i materiali più strani e urbani.

Ho scovato infatti un sito dove c’è la descrizione di come realizzare un puff con con vecchie coperte. Non è molto semplice, soprattutto per chi non è proprio ferrata con l'uncinetto o con ago e filo, ma potrebbe essere divertente. Ho visto che si possono fare puff anche con vecchi pnenmatici, ma credo sia troppo complicato, procuratevi pneumatici, chiodi, lunghe viti, compensato e gomma piuma e assemblando il tutto potete dei comodi e originali puff per il vostro ecosostenibile.

Potete rivestire completamente i copertoni con la stoffa oppure dipingerli di colori sgargianti, tutto sta alla vostra fantasia, l’importante come al solito è non limitare il proprio gusto e scatenarsi magari con l’aiuto di vostro marito che potrà aiutarmi ad assemblare la struttura. Insomma il vostro garage potrebbe diventare un salotto.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More