venerdì 27 luglio 2012

Un manuale gratis per rispettare le norme igieniche

Pensavo che uno degli argomenti più difficili da trattare quando si tratta di risorse gratuite online fosse tutto quello che riguarda il sistema di autocontrollo igienico per previene i pericoli di contaminazione alimentare, quello che in modo sintetico si chiama haccp.

Invece mi sbagliavo, perché soprattutto per gli esercizi commerciali che si rivolgono direttamente al pubblico come bar e ristoranti, ma anche esercizi come gli alimentari e i fornai è molto utile conoscere l’elenco dei riferimenti normativi haccp.

Così, mi sono messa alla ricerca e ho trovato un interessante manuale disponibile gratis sul sito del governo, con tutti gli aspetti da considerare riguardo agli aspetti igienici da considerare nel settore della panificazione industriale.

Ma non è utile soltanto agli addetti ai lavori, è utile anche ai consumatori, che devono sapere sulla base della trasparenza delle informazioni, quali sono i criteri che vanno considerati per capire se un prodotto è sicuro, e per valutare i costi che i produttori sostengono per stare a norma di legge e garantire la sicurezza degli alimenti.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More