domenica 7 ottobre 2012

Una cucina classica in una casa moderna

La cucina è uno degli spazi più vissuti in una casa, soprattutto in Italia, dove molte delle relazioni sociali si sviluppano proprio attorno ad una tavola imbandita.

Così lo spazio dedicato alla cucina è sempre un posto, se non privilegiato comunque curato e ben pensato per soddisfare le esigenze di chi lo vive. Nelle cucine classiche lo spazio non manca mai, una stanza è dedicata esclusivamente alla cucina, con tutti i servizi necessari,  a partire dagli elettrodomestici indispensabili, fino al tavolo e le credenze per gli utensili.

Ma oggi che le case sono sempre più piccole come si può soddisfare l’esigenza di una cucina classica e confortevole e lo spazio sempre più risicato delle case? La risposta è tutta nell’ottimizzazione dello spazio. Ho trovato un articolo interessante che parla proprio di come ottimizzare al massimo lo spazio per avere una cucina perfetta.

Tutto parte dagli elettrodomestici fondamentali come la macchina del gas, lavandino, lavastoviglie e frigorifero che dovrebbero essere tutti posizionati su una parete in modo da occuparla tutta e non sprecare nemmeno un centimetro di spazio restante. Il resto dello spazio dovrà essere suddiviso tra mensole alte, per sfruttare l’altezza, e credenze posizionate in angoli strategici. Se volete dare un’occhiata all’articolo lo trovate qui.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More