domenica 21 ottobre 2012

Staccare la carta parati fai da te in camera da letto

Quando si cambia casa, soprattutto quando si passa da una casa in affitto ad un’altra, il problema principale nella scelta è la capacità di guardare oltre le apparenze. Infatti, lo scenario è molto spesso disastroso, fatto di muri pieni di chiodi o buchi, pareti fatiscenti, macchie di umidità e sporcizia.

Guardare in prospettiva, che spesso significa anche farsi un preventivo per la ripulitura oltre che per l’adattamento  del salone, la sistemazione della cucina e l’arredamento per la camera da letto.

Se si tratta solo di dare una mano di vernice il problema è relativo, ma se i muri sono completamente ricoperti di carta da parati invecchiata e sporcata dal tempo, la faccenda potrebbe diventare molto seria, anche in termini di impegno economico.

Così mi sono messa alla ricerca di un tutorial per staccare la carta da parati fai da te, perché dove si può risparmiare si può guadagnare! Una nuova esperienza, una nuova competenza e un nuovo risparmio. Sì, molto probabilmente ci vorrà più tempo di quanto un professionista possa impiegare, ma se la casa non è di proprietà e si vuole solo ripulire, anche grossolanamente, il fai da te può essere una soluzione ottimale in tutti i sensi.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More