mercoledì 31 ottobre 2012

Un passaporto per la sicurezza dei lavoratori

Quando si dice che “la legge non ammette ignoranza” ci si guarda sempre intorno spaesati pensando una serie di cose: la prima è che molto probabilmente che ha pronunciato questa frase la sta usando contro di noi, la seconda è che forse ha ragione ma dove le troviamo tutte queste informazioni, e la terza è che informarsi spesso non è poi così facile.

Nel caso della sicurezza sul lavoro, per fortuna la reperibilità delle informazioni e anche degli obblighi del lavoratore per la sicurezza sul lavoro, non sono così difficili da trovare. Uno strumento utile e gratuito che viene fornito dall’Inail proprio ai lavoratori è il Passaporto della sicurezza.

Un manuale i pdf che si può scaricare gratuitamente, dove vengono presentati tutti i rischi, gli strumenti per prevenire possibili incidenti e le possibili situazioni da gestire in emergenza. Si tratta di uno strumento molto utile che si può leggere in metro quando si torna la sera a casa o durante la pausa pranzo. Facile, e divertente con le sue illustrazioni ispirate all’uomo della caverna, mira a dare informazioni pratiche, utili e veloci a chi non ha tempo di leggere perché deve lavorare.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More