sabato 13 ottobre 2012

Un manuale di primo soccorso aziendale gratis

In tutte le aziende con  un numero elevato di dipendenti è obbligatorio avere un rappresentante dei lavoratori che si prenda la responsabilità della sicurezza nel posto di lavoro.

Per questo la persona scelta dai colleghi parteciperà a corsi di primo soccorso aziendale che in caso di necessità potrà essere utile per aiutare un collega in difficoltà prima dell’arrivo dell’ambulanza.

Ma se è vero che uno è il responsabile per l’azienda è anche vero che ognuno di noi è responsabile nel momento in cui un collega o una persona non si sente bene, per questo uno strumento utile viene fornito dall’Inail gratis. Si tratta di un manuale di primo soccorso in pdf, facilmente scaricabile da internet e ovviamente gratis, che si pone come obiettivo quello di dare un’infarinatura generale su come comportarsi in caso di pericolo, cosa non fare e cosa fare.

Certo, non si tratta di un corso pratico che consente di provare con mano le tecniche di primo soccorso, ma uno strumento utile per non sentirsi incapaci di fronte ad una situazione di emergenza sul posto di lavoro e fuori.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More