domenica 11 novembre 2012

Sicurezza e formazione degli operai edili

Oggi parliamo di formazione, in particolare della formazione dei lavoratori che si apprestano a lavorare all’interno di cantieri edili, quindi lavoratori che potenzialmente possono subire molti rischi per la loro salute nel posto di lavoro.

Quando si parla di formazione degli operai edili, non ci si riferisce soltanto alla formazione lavorativa, quindi all’acquisizione di conoscenze e pratiche di lavoro specializzato, ma anche formazione in termini di sicurezza per garantire la loro incolumità sul posto di lavoro.

Per questo ho trovato un documento stilato dalla Regione Lombardia dove si illustrano le Linee Guida della sorveglianza sanitaria per gli operai edili. Una guida molto utile e semplice da leggere, che si può scaricare gratis in formato pdf e che illustra in modo chiaro quali sono gli step da affrontare per la sicurezza degli operai.

Il ricorso a visite mediche periodiche, il riconoscimento dei possibili rischi che si corrono nel posto di lavoro sono dettagli fondamentali che i lavoratori devono conoscere e saper utilizzare.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More