domenica 25 novembre 2012

Una tesi per la formazione degli operai edili

Il settore edile è uno dei più importanti per l’economia di un paese e i protagonisti di questo settore non sono soltanto gli imprenditori, i costruttori e le imprese artigiane che intervengono nella progettazione dei grandi edifici o dei complessi di case e negozi che popolano i nostri quartieri, ma soprattutto gli operai edili che in prima persona realizzano il progetto scritto su carta.

La loro formazione è un aspetto fondamentale per l’azienda, perché garantisce la qualità del lavoro e la sicurezza per chi abiterà quelle strutture.

Così ogni azienda dovrà garantire la formazione degli operai edili che operano all’interno dell’azienda e porre grande attenzione alla qualità e alla sicurezza del loro lavoro, sia per la loro sicurezza sul posto di lavoro che per la sicurezza delle strutture che in prima persona mettono in opera.

A questo proposito ho trovato un’interessante tesi di laurea pubblicata e disponibile gratis online che parla proprio di questo, in particolare della sicurezza nei cantieri. Basta cliccare e scaricare il file pdf per leggere questo interessante approfondimento sul tema.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More