domenica 2 dicembre 2012

Sicurezza sul lavoro in tutte le lingue

Oggi vorrei parlarvi di un’interessante iniziativa dell’Inail merita di essere condivisa, perché mostra un’attenzione particolare nei confronti dei lavoratori. Si tratta di un manuale sulla sicurezza sul lavoro redatto in diverse lingue (inglese, francese, arabo, rumeno e spagnolo).

Un progetto che sicuramente rientra in un obiettivo più grande per aiutare le aziende a formulare un piano di sicurezza e coordinamento finalizzato alla formazione chiara di tutti i lavoratori sul tema della sicurezza sul lavoro.

Infatti sono i lavoratori stranieri che maggiormente sono vittime di incidenti sul lavoro, e questa tendenza è stata presa in considerazione per la redazione di questo manuale, dal titolo La sicurezza sul lavoro, buone prassi per i lavoratori autonomi, che sarà distribuito gratuitamente dalle associazioni di categoria. Un gesto importante che vale doppio, sia in termini di formazione dei lavoratori che in termini di integrazione delle comunità straniere nel mondo del lavoro, in tutta sicurezza.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More