domenica 25 marzo 2012

Un'app per il primo soccorso

Se lavorate in un grande ufficio sicuramente avrete partecipato ad un corso per la sicurezza sul lavoro. Non voglio chiedervi se sia stato interessante o meno, ma c’è da dire che una lampadina sui possibili rischi che si corrono sul posto di lavoro questo genere di corsi la accendono sicuramente.

In ogni azienda viene predisposto un addetto al primo soccorso, che avrà il compito di fornire ai colleghi le dovute indicazioni in caso di rischio. Per ottenere le competenze adatte a fornire le indicazioni l’addetto al primo soccorso dovrà frequentare un corso.

Bene, noi altri che non siamo addetti al primo soccorso possiamo avere un’idea di come si può dare un primo soccorso in caso di necessità grazie all’applicazione per Ipad sul primo soccorsoche non è gratuita, ma non è nemmeno così costosa! Infatti per 1,99 si può scaricare questa app con tanto di illustrazioni per approcciarsi ad un primo soccorso per adulti e bambini. Purtroppo l’applicazione è tutta in inglese, anche se il creatore ha un nome tutto italiano!

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More