giovedì 12 aprile 2012

I simboli delle sostanze chimiche gratis

Ogni giorno a casa e a lavoro entriamo in contatto con delle sostanze chimiche, per questo è necessario conoscere tutti i simboli di identificazione delle sostanze chimiche, in modo da non rischiare contaminazioni pericolose.

Un aiuto importante arriva per le aziende e non solo direttamente dall’Istituto Superiore di Sanità che ha elencato tutti i simboli che identificano le sostanze chimiche e li ha raccolti in file pdf disponibili gratis sul sito. Non si tratta solo della lista dei simboli, ma anche delle frasi di rischio e delle sostanze pericolose.

Un aiuto in più arriva anche da un personaggio utile per le aziende che vogliono aiutare i dipendenti a comprendere meglio e con un po’ di ironia e divertimento non solo i pericoli ma anche le soluzioni. Sto parlando dei video di Napo, disponibili gratis sul sito dell’INAIL. In particolare in questo link si possono scaricare tutti i video di Napo relativi al rischio chimico e alla prevenzione. Correte a scaricarli e guardarli, sono molto utili e divertenti.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More