domenica 16 dicembre 2012

App per iphone per la sicurezza nei cantieri

Le applicazioni per iphone e smartphone non sono più un segreto per nessuno. Questi piccoli computer che hanno sostituito il nostro vecchio telefono cellulare ci semplificano ogni giorno la vita grazie ad applicazioni dedicate al tipo di lavoro di cui ognuno di noi si occupa, collegamento a internet e accesso alla posta elettronica. Potenzialmente possiamo lavorare ovunque e in qualsiasi ora.

Così mi sono messa alla ricerca di un’applicazione utile per chi non passa tutto il giorno attaccato ad un pc, ma lavora nel settore edilizia. Ho trovato un’applicazione che ho trovato molto utile, soprattutto in fase preliminare, quando cioè sta per partire la parte operativa del progetto e si possono fare ancora delle modifiche, soprattutto in termini di  sicurezza nei cantieri edili.

Si chiama App sicurezza cantieri, ed è uno strumento utile che permette di organizzare e gestire i cantieri fissi e mobili con l’aiuto di una checklist da completare e aggiornare costantemente. Si possono aprire più cantieri e gestirli autonomamente. La lista di attività completate vi dirà se il cantiere è in sicurezza oppure se necessita ancora di messa in sicurezza e dove. Un ottimo strumento che potete scaricare qui e che è compatibile su iphone e ipad.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More