sabato 29 dicembre 2012

Manuale gratis per Rspp

La sicurezza nel posto di lavoro è un tema che mi sta molto a cuore, quando si tratta poi della sicurezza di luoghi di lavoro che oltre tutto sono anche luoghi di socializzazione e formazione, come le scuole, la sicurezza diventa un tema centrale e fondamentale, a cui tutti devono dare grande attenzione.

Così un argomento interessante riguarda il ruolo del Rspp e la sicurezza nelle scuole, vale a dire di quella figura che viene incaricata e formata come responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Un ruolo molto importante che nel momento in cui l’azienda decide di affidare ad un incaricato, deve presumere che questo sia formato e pronto ad intervenire con libertà e giudizio.

A questo scopo l’Inail ha fornito un manuale gratis e semplicemente consultabile online, un vero pozzo di link a documenti in pdf, opuscoli, manuali e dettagli informativi che ogni provincia ha personalizzato in base alle esigenze e alle proprie necessità. Un link molto utile che potete consultare qui e da dove potrete scaricare tutti i materiali e le informazioni di cui avete  bisogno, o semplicemente per essere bene informati su cosa aspettarsi da un rspp, anche all’interno delle scuole.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More