domenica 9 dicembre 2012

Esercizi per le articolazioni da fare in ufficio

Se il lavoro in cantiere è altamente rischioso a causa delle impalcature e dei rischi connessi ai cantieri, è altrettanto vero che negli uffici il rischio di salute per i lavoratori non è da meno.

Otto ore seduti davanti a un computer possono causare problemi alla qualità del lavoro e rischio ergonomico per i lavoratori che si trovano per troppe ore consecutive  nella stessa posizione, seduti con le braccia nella stessa posizione e le ginocchia immobili.

Da un articolo è emerso come i dolori articolari delle ginocchia, in particolare, possono essere causati dalla staticità della posizione che gli impiegati assumono ogni giorno. Il progresso tecnologico ha permesso ai terminali di essere sempre più efficienti, riducendo drasticamente i movimenti da parte dei lavoratori.

Se questo rende il lavoro più efficiente da un lato, dall’altro però l’immobilità mette a rischio la sicurezza e la salute dei lavoratori. Per questo ho trovato un piccolo vademecum di esercizi da fare direttamente sulla scrivania per ovviare a possibili dolori articolari. Lo trovate qui , e non vi servirà altro che un po’ di volontà per sentirvi subito meglio, e le vostre articolazioni ringrazieranno!

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More